Storia

Innovazione per un palato globale dal 1987.

TOW - The Odd Wine – è il nuovo progetto di ristorazione milanese che unisce buon cibo, vino ricercato, un’atmosfera accogliente ma ben studiata e un’attenzione all’armonia di arredi e materiali.

 

Situato in via Losanna, nel cuore del quartiere Cenisio, è il risultato della profonda conoscenza e della passione per il mondo dell’alta ristorazione e della convivialità dei due proprietari: Andrea Griffini, già attivo nel campo da oltre 20 anni, e Andrea Zarra, ingegnere rientrato in Italia dopo diversi anni all’esterno con una profonda nostalgia della qualità e dell’unicità dei sapori del nostro territorio.

 

La selezione dei vini, da cui nasce il nome del locale, è appunto “particolare”: senza piegarsi a definizioni e mode, si fa portavoce di una cultura del vino che premia l’impegno, la costanza e il rispetto per il territorio da parte di produttori storici e di nuove realtà vitivinicole impegnate in un processo di innovazione cortese. 

 

Parallelamente, la proposta food è attenta al patrimonio gastronomico italiano senza però dimenticarsi dell’animo cosmopolita stesso di Milano, andando dunque ad esplorare sapori e ispirazioni che vengono da lontano, seppur ormai parte della nostra quotidianità.

Presidi Slow Food e piccoli produttori creano così un fil rouge tra la proposta della pausa pranzo e l’offerta di tapas à la carte pensata per l’aperitivo e la cena.

 

Un’idea di ristorazione al passo con i tempi di una città in continua e rapida evoluzione, senza dimenticare la vera essenza della convivialità all’italiana, del piacere di un servizio attento e di un ambiente curato, dove poter godere di prodotti di qualità in compagnia.

Aliah Zihni
Proprietario

Naomi Rhee
Executive Chef

Edric Coates
General Manager

Riley Schwartz
Sommelier

RASSEGNA STAMPA RECENTE

DIREZIONE

CENA CON NOI